lunedì 10 giugno 2013



8. Deprezzamento dell'amore (sentimentalismo o lussuria), prodotto dalla maggiore libertà e facilità erotica nella donna e dall'esagerazione universale del lusso femminile. Mi spiego: oggi la donna ama più il lusso che l'amore. Una visita a una grande sartoria fatta in compagnia d'un banchiere amico, panciuto, podagroso, ma che paga, sostituisce perfettamente il più caldo convegno d'amore con un giovane adorato. La donna trova tutto l'ignoto dell'amore nella scelta di una toilette straordinaria, ultimo modello, che le sue amiche non hanno ancora. L'uomo non ama la donna priva di lusso. L'amante ha perso ogni prestigio, l'Amore ha perso il suo valore assoluto. Questione complessa, che mi accontento di sfiorare.





2 commenti:

  1. In qualsiasi modo venga descritto, l'amore non troverà mai una collocazione reale all'interno della nostra esistenza. Tutto perchè non vi è nulla in questa Manifestazione che lo possa descrivere o rappresentare. Per iniziare a scoprire qualcosa iniziamo a svuotare la tazza della nostra conoscenza e compiamo un viaggio nell'inferno interiore solo allora capiremmo che non è complesso, ma bensì completamente agli antipodi di ciò che noi pensiamo.
    Dino

    RispondiElimina
  2. La realtà spesso non è intuitiva, e va riscritto anche questo codice di cui ci sentiamo così erroneamente maestri. A presto Dino, e grazie

    RispondiElimina

Translate