sabato 20 aprile 2013



La Terra è piatta? Sono piuttosto sorpreso di fronte a questa imprevista eventualità, fino a oggi esclusa da tutte le mappe, gli incartamenti e le prestigiose topografie di cui mi sono avvalso per consolidare le mie conoscenze. Provo la spiacevolissima sensazione di stare perdendo tutto ciò cui mi ero ancorato con discreta solidità. Quegli esseri potrebbero avere ragione, dopotutto. Eppure il loro instancabile sporgersi da qualsiasi altitudine continua a risultarmi sospetto. Dovrò armarmi di un altro tipo di coraggio, se voglio che questo improvviso cambio di direzione non mi colga impreparato. Potrebbe non trattarsi più di un viaggio, bensì di un'impresa, scandita a battiti regolari dalla nuova domanda. La Terra è piatta?E se fosse così, le sue sorti sarebbero in pericolo? Per quanto gli allarmismi siano del tutto estranei alla mia natura,  devo scoprirlo: d'ora in avanti, sarà il mio fardello.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate