martedì 26 marzo 2013



Conversazioni sul ponte
 
« Professore, anch'io ho sognato nella mia giovinezza
di scoprire qualcosa, un'isola o un bacillo » .
« E chi ve l'ha impedito? ». « Non è per me la scienza.
E poi, cumquibus ». « Come? ». « Eh, eh... il vil metallo ».
 
« L'uomo, che cos'è l'uomo? Non è che una zanzara ».
« Dite, Monsieur, c'è la gomma anche in Russia o no? ».
« Smettetela, voi mi mordete, Valdemaro!
Non scordate chi sono... ». « Perdonate, cugina ».
 
« Ehi, amico, cos'è quella cosa? ». « Ma quale? ».
« Quella cosa là, a destra ». « Non vedo ». « Laggiù! ». « Ah...
è una balena? Mi va di fumare, hai una cartina? ».  « Ho un
                                                                                    [giornale..
Ma guarda là, diventa grande... sempre piu' gra... ».
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate